Nel 2003 ho iniziato a lavorare nel settore edilizio, e da quando ho creato la mia prima impresa, ho sempre desiderato non portare disturbo alle famiglie che hanno bisogno di far entrare i muratori in casa.

– Antonio Nespolino –

Sono Antonio Nespolino, e ho fondato Il Muratore Bergamasco col preciso intento di contrastare un pensiero comune che oggi non è più vero.
Quando è necessario eseguire dei lavori di ristrutturazione, tutti pensano che sia ovvio e normale far subire a chi abita in quella casa degli enormi disagi.

Grazie ai numerosi interventi che io e la mia squadra abbiamo all’attivo, posso affermare che finalmente è possibile entrare in punta di piedi nelle abitazioni da ristrutturare, eseguire i lavori a regola d’arte e nei tempi stabiliti, poi uscire lasciando la casa pulita e in perfetto ordine.

Ovviamente non è sempre stato così.
I tradizionali metodi di lavoro utilizzati dalle imprese edili non hanno mai tenuto in minima considerazione le esigenze di vita quotidiana dei proprietari di casa.

Per questo motivo ho passato anni sperimentando macchinari rivoluzionari e sistemi di lavoro alternativi.
Quando sono riuscito a mettere a punto un protocollo di lavoro efficace, preciso nella definizione e nel rispetto dei tempi stabiliti, e soprattutto che cura la pulizia e l’ordine delle abitazioni, ho dato vita a Il Muratore Bergamasco.

Oggi puoi decidere di avviare dei lavori di restauro in una singola stanza della casa senza che la tua routine quotidiana venga turbata dal nostro intervento.

La mia impresa si occupa di ogni tipo di lavoro edile. Ma ho scelto di dare particolare importanza ai bagni, perché sono l’ostacolo più complicato da superare.

Per restaurare un bagno e renderlo bello e funzionale è necessario intervenire contemporaneamente su più aspetti.

Ogni mia squadra di intervento comprende muratori, idraulici, geometri, e ogni altra figura professionale specializzata indispensabile per non rallentare mai l’andamento dei lavori.

È proprio grazie al mio team composto da persone fantastiche se posso dire di aver raggiunto l’obiettivo che ho sempre desiderato, e sono le mie squadre di intervento altamente specializzate il mio più grande risultato.

Antonio Nespolino